Ognuno di noi può contribuire, con la propria Pace interiore, ad un mondo di Pace, per questo abbiamo pensato, come in una sorta di 'ritiro virtuale', di raccogliere il numero di mantra OM MANI PEME HUM, il mantra di Cenresig, il Buddha dell'Amore e della Compassione, che ognuno di noi vorrà recitare con la motivazione di contribuire ad accrescere la Pace nella propria mente e nel Mondo.L'obiettivo che ci siamo posti è quello di raggiungere un milione di mantra! Partecipa anche tu alla recita di 1.000.000 di Mantra per aiutare la pace nel mondo.

Clicca qui :http://www.kunpen.it/Dharma_RegistraMantra.asp
Om Mani Peme Hum è il mantra di Cenresig, il Buddha della Compassione. Om Mani Peme Hum è il mantra più comune in Tibet, recitato dai buddisti, dipinto o inciso sulle pietre e sulle ruote di preghiera.A livello grossolano, le sei sillabe contengono l'energia delle sei perfezioni dei sutra e a livello sottile, o tantrico, hanno il potere di purificare i sei regni del samsara e concedere le realizzazioni dei Cinque Supremi Guaritori e di Vajradhara.

Ascolta il mantra di Cenresig
Om invoca l'energia pura come cristallo del corpo, della parola e della mente del Buddha dal mondo di pace e gioia esterne ed interne nella nostra vita.

Mani in sanscrito significa "Gioiello" ed esprime l'energia maschile che se, purificata in beatitudine, ci aiuta a raggiungere il Corpo Illusorio e infine il Corpo dalla Forma di un Buddha.
Peme in sancrito significa "loto" ed esprime l'energia femminile che se purificata in pace, ci aiuta a raggiungere la chiara luce e infine il Corpo di Verità di un Buddha.

Nessun commento: